MiVino | 25 e 26 maggio 2019 | Base, via Bergognone 34 (Zona Tortona), Milano
info@mivino.it

Le notizie di MiVino

Concluso MiVino 2019, vi aspettiamo all’edizione 2020!

Si è conclusa con successo la prima edizione di MiVino, il mercato dei vignaioli e dei vini biologici e naturali ha portato a Milano quasi 400 vini “irripetibili”, raccontati da chi li ha fatti. È partito con il piede giusto MiVino, l’evento dei vignaioli e del vino biologico e naturale organizzato da Altreconomia, Arci e…
Leggi tutto

È iniziato MiVino! L’evento in cui al vino si può dare del tu!

A BASE Milano – sabato 25 alle 11 – è stato tagliato il nastro della prima edizione di MiVino la mostra-mercato dei vignaioli e dei vini biologici e naturali. Un gruppo straordinario di 100 vignaioli da 15 regioni italiane. 400 e più vini artigiani, vivi, vibranti, che generano emozioni. Ma il vino è soprattutto un…
Leggi tutto

Scarica l’app Winelivery e vieni a MiVino con lo sconto

MiVino e Winelivery sono partner “naturali”: scaricando l’app di Winelivery sul proprio cellulare sarà possibile accedere a MiVino con il calice per le degustazioni al prezzo scontato di 12 euro. Winelivery, l’unica app per bere, è il primo servizio di consegna a domicilio che rende possibile acquistare – attraverso la piattaforma di e-commerce o la…
Leggi tutto

MiVino su ViviMilano con 20 coupon ingresso omaggio

MiVino è su ViviMilano, l’inserto del Corriere della Sera dedicato ai principali appuntamenti meneghini. All’articolo che presenta la mostra-mercato dei vini biologici e naturali è legato un coupon di ingresso che darà diritto ad un calice (valore 15 euro) per gli assaggi agli stand dei vignaioli presenti. Tutte le info per aggiudicarsi uno dei 20…
Leggi tutto

MiVino a Tipografia Alimentare, venerdì 24 maggio

La sera di venerdì 24, Tipografia alimentare, in via Dolomiti 1/3, zona Martesana, ospiterà – in attesa di MiVino – tre vignaioli presenti alla manifestazione. Si inizia alle 19 con la degustazione dei vini di Paolo di Cascina I Carpini di Pozzol Groppo (AL), Daniela e Alessandro de La Marca di San Michele di Cupramontana…
Leggi tutto

L’anteprima di MiVino all’enoteca naturale

Venerdì 24 maggio a enoteca naturale (via Santa Croce 19, Milano) dalle 18.30, una vera e propria serata di festa e preview (nome “MiVino, tu godi“) della manifestazione che porta a Milano – il 25 e 26 maggio – 100 vignaioli biologici, biodinamici e naturali. In degustazione, con una formula speciale, i vini delle aziende…
Leggi tutto

Ultimi posti per le degustazioni di Officina Enoica a “MiVino”

Ultimi posti per le degustazioni speciali gratuite a “MiVino”. Per prenotare basta mandare una mail a info@mivino.it o chiamare il 335 6238642 Sabato 25 maggio | Ore 19.00 – I vini ribelli della Val di SusaNon perdete la degustazione dei vini della Val Susa, da sempre legati alla storia del movimento NoTav. Per l’occasione, insieme…
Leggi tutto

A MiVino si firma per l’economia sociale e solidale

“MiVino” contribuisce alla raccolta di 5.000 firme per la Legge Regionale di iniziativa popolare sull’economia sociale e solidale in Lombardia, “Norme per la valorizzazione, la promozione e il sostegno dell’economia sociale e solidale”. La proposta di legge prevede il riconoscimento da parte della Regione dei soggetti operanti nell’Economia sociale e solidale e la promozione di…
Leggi tutto

L’Italia di vino in vino: presentazione in anteprima a MiVino

A MiVino sarà presentata in anteprima la guida di Altreconomia “L’Italia di vino in vino. Itinerari a piedi e in bici alla scoperta dei vignaioli biologici e naturali“. Una guida di viaggio e di ispirazione al “vino responsabile” per conoscere i piccoli vignaioli biologici e naturali e la loro terra. 25 itinerari completi per camminare…
Leggi tutto

Dopo miracolo a Milano, VAN a Milano

Vignaioli Artigiani Naturali saranno a Milano in occasione di MiVino con una decina di cantine. VAN è un’iniziativa spontanea che include vignaioli da tutte le regioni d’Italia, trasversale rispetto ai gruppi esistenti. Il suo principale obiettivo è semplice ma fondamentale: fornire una corretta comunicazione su che cosa sia il vino naturale, rivolgendosi a chi lo…
Leggi tutto