MiVino | 25 e 26 maggio 2019 | Base, via Bergognone 34 (Zona Tortona), Milano
info@mivino.it

Le notizie di MiVino

Degustazione eroica, i vini della Val Susa

Il programma eno-culturale di MiVino comincia a prendere “corpo”. Sabato 25 maggio (orario provvisorio le 19.00) non perdete la degustazione verticale dei vini della Val Susa, da sempre legati alla storia del movimento NoTav.

Vigneti e Natura in Oltrepò

MiVino mette in circolo la biodiversità! A BASE Milano sarà presente il progetto “ViNO-Vigneti e Natura in Oltrepò”, partner dell’evento, che vede impegnate 15 aziende vitivinicole nella tutela del territorio, del paesaggio e della sua biodiversità. I vignaioli si impegnano a integrare nella matrice agricola dei vigneti elementi come arbusti, alternanza di erba e suolo…
Leggi tutto

MiVino: a 15 anni da Luigi Veronelli

“Il vino è una creatura capace di raccontare la qualità, il clima, la bellezza, la storia e gli uomini che – nei secoli – lo hanno prodotto”. Noi di MiVino citiamo queste parole di Luigi Veronelli con pudore e meraviglia: non ci vogliamo infatti intestare alcuna eredità del grande enogastronomo che promosse i primi t/Terra…
Leggi tutto

Attrazione

Michel Tolmer, illustratore francese, è l’autore di “Attrazione”, l’immagine di MiVino 2019 che rappresenta l’incontro giocoso e affettuoso tra uomo e vino. Tolmer nasce a Parigi nel 1960. Studia arti grafiche, frequenta l’accademia ma anche le enoteche e si appassiona alle bottiglie e ai vignaioli che ne sono “autori”. Incontro dopo incontro, illustrare il vino…
Leggi tutto

Il primo brindisi

Al primo brindisi tintinneranno 85 calici. È ufficiale la lista delle cantine biologiche, biodinamiche e naturali che parteciperanno alla prima edizione di MiVino. 85 piccoli vignaioli artigiani che portano con sé non solo le loro bottiglie ma altrettante storie di passione: ogni vino – saranno oltre 300 quelli in degustazione – rappresenta infatti l’espressione di un territorio e della sua tradizione,…
Leggi tutto

Manca poco a MiVino!

Sabato 25 e domenica 26 maggio debutta a Milano “MiVino. Mostra mercato dei vignaioli artigiani e dei vini biologici e naturali”. A BASE Milano, 85 vignaioli artigiani da 15 regioni italiane terranno a battesimo l’evento, organizzato da Altreconomia, ARCI Milano e Officina Enoica. “MiVino” è ben di più di un evento di degustazione – comunque forte di 300 vini biologici,…
Leggi tutto